In provincia di Palermo, a Monreale, si trova uno dei duomi più belli dell’isola siciliana. Ricco di storia e d'arte e spiritualità, una tappa obbligata dell vostro soggiorno isolano!
PALERMO
Ricca di storia e contaminazioni artistiche, Palermo è un museo a cielo aperto dove, nei suoi monumenti, si fondono stili contrastanti, frutto dei tanti popoli da cui è stata dominata.
AGRIGENTO
Anticamente Girgenti, conosciuta nel mondo per la "Valle dei Templi" e le rovine del dominio greche oggi considerato patrimonio dell'umanità per la grande importanza archeologica.
ENNA/PIAZZA ARMERINA
Enna e Piazza Armerina spiccano per i loro palazzi signorili e per i mosaici e gli intarsi dei loro bassorilievi, perle dell'entroterra siculo di rara bellezza.
ERICE/SEGESTA
In età ellenica erano considerate due città di riferimento, oggi custodiscono un fantastico lascito che testimonia il passaggio della cività greca in Sicilia.
MARSALA/SALINE
Non solo la città dello sbarco dei 1000! Con le sue Saline e i mulini, il territorio di Marsala è ricco di fascino dal retrogusto ellenico, una città in cui perdersi.